Servizi Sociali

1. Riapertura asilo nido.

Misinto aveva un asilo nido quando aveva 3000 abitanti, deve averlo oggi che ne ha 5000. Lo riapriremo entro cinque anni e nel  frattempo aumenteremo i contributi alle famiglie che oggi devono portare i figli nei nidi privati o in altri paesi.

2. Aumento contributi alla scuola materna.

Aumenteremo i contributi che il comune dà alle scuole materne parrocchiali, sostenendo progetti con l’obiettivo di contenere le rette.

3. Apertura farmacia a Cascina Nuova.

Misinto ha ormai superato i 5000 abitanti e l’incremento ha interessato soprattutto Cascina Nuova, che però non ha ricevuto i maggiori servizi che meritava. Noi vogliamo cominciare da una nuova farmacia: abbiamo i requisiti per una seconda sede farmaceutica e Insieme per Misinto s’impegna ad attivarsi con la Regione e l’ASL per ottenerla. E sarà a Cascina Nuova.

4. Redistribuzione dei lavori comunali per i disoccupati.

La crisi economica ha duramente colpito anche le famiglie di Misinto. Riteniamo che il Comune possa e debba fare molto di più. Per questo vogliamo assegnare lavori di pubblica utilità e piccoli incarichi a chi è senza lavoro, sostenendo le famiglie e valorizzando risorse preziose per il paese.

5. Microcredito per le famiglie.

Per sostenere le famiglie più colpite dalla crisi intendiamo assegnare piccoli prestiti, senza interessi, per l’acquisto di beni di prima necessità.

6. Ripristino guardia medica e 118.

Ci faremo promotori, insieme ai comuni limitrofi, di un’azione verso Regione e A.S.L. per riportare nel nostro paese, presso la sede della Croce Rossa, i servizi di guardia medica e 118 che ci sono stati tolti in questi ultimi anni.

7. Apertura centro diurno di assistenza agli anziani.

Un centro diurno è una struttura organizzata per assistere gli anziani con problemi di salute. L’età media della popolazione si allunga ed è sempre più necessario offrire assistenza ai Misintesi più anziani e alle loro famiglie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...