Luca CAMPI

Immagine10

Sono cresciuto a Misinto frequentando l’ambiente del nostro oratorio che negli anni 70/80 era un po’ come la “seconda casa” per la maggior parte dei ragazzi e dei giovani.
Mi sono diplomato all’Istituto Tecnico per Geometri Carlo Cattaneo di Milano nel 1989 ed ho frequentato il corso di Laurea in Architettura al Politecnico di Milano; quegli anni di grande fermento per la scuola pubblica vissuti da studente prima e da studente/lavoratore poi, mi hanno lasciato in eredità un grande desiderio: vedere la scuola di tutti come l’ambiente capace di dare una marcia in più a tutti e che mette al centro gli studenti. Per questo motivo da 5 anni, da quando Mattia e Niccolò hanno incominciato a frequentare la scuola dell’obbligo, faccio parte, con un gruppo di genitori altrettanto motivati, del Consiglio d’Istituto del Plesso Scolastico di Misinto/Lazzate.
Credo che per vedere realizzati i propri desideri non serva lamentarsi di ciò che non fanno o fanno male gli altri, ma che sia importante dare un contributo personale; a questo proposito ringrazio i componenti del gruppo INSIEME PER MISINTO per avermi dato la possibilità di contribuire, unitamente ai cittadini che ci daranno fiducia, a rendere MISINTO il paese di tutti i Misintesi. Questa sarebbe una bella discontinuità rispetto agli ultimi 15 anni, e penso che possa davvero servire al nostro paese.
Dimenticavo: ho 43 anni, ma questo è solo un dettaglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...