Alessandro BASILICO

Immagine2

Mi chiamo Alessandro Basilico, ho 28 anni e lavoro come avvocato in uno studio di Milano.
Durante gli anni degli studi ho collaborato come educatore con la parrocchia di Misinto e con la Fondazione oratori milanesi.
Dopo essere stato a Bruxelles in Erasmus, mi sono laureato in giurisprudenza e ho iniziato a lavorare per diversi studi legali, superando l’esame d’avvocato nel 2012.
Collaboro con l’Università Statale di Milano e vado spesso a parlare di Costituzione agli studenti delle scuole elementari e medie, dei licei e degli istituti tecnici.
Alle ragazze e ai ragazzi che incontro spiego che la Costituzione ci impegna a rimuovere gli ostacoli che limitano di fatto il pieno sviluppo delle persone, dando a tutti le stesse opportunità, per evitare che eguaglianza e libertà rimangano solo sulla carta. È questo l’obiettivo cui, nel mio piccolo, mi sono ispirato negli ultimi cinque anni, in cui sono stato consigliere comunale, lavorando con gli altri consiglieri di Insieme per Misinto per un maggior sostengo alle famiglie in difficoltà, tasse più eque e un’amministrazione più trasparente.
Con gli stessi valori e un po’ di esperienza in più mi rimetto a disposizione dei cittadini e sostengo il progetto di cambiamento di Giorgio Dubini e di Insieme per Misinto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...